Autore di una rimonta fantastica, Marcel Kittel ha esploso tutta la sua gioia subito dopo il traguardo. Dopo la caduta di ieri, il riscatto è dunque arrivato rapidamente all’Abu Dhabi Tour 2017, con il tedesco che ha sopreso tutti i rivali nella seconda frazione della corsa, rientrando da dietro fino a beffare Caleb Ewan (Orica-Scott) sulla linea del traguardo. “Un grande momento” per il velocista della Quick-Step Floors che si gode un successo per lui stesso insperato praticamente sino agli ultimi centimetri di gara, tanto che ha temuto fosse “quasi troppo tardi”.
“Essere a ruota è stato un vantaggio, perché tutti i velocisti erano da soli, quindi son dovuto balzare di ruota in ruota – commenta dopo la conclusione – Sulla destra c’era la miglior possibilità di passare e appena ho visto uno spazio ho dato tutto. Mi rendevo conto di essere più veloce degli altri, ma non ero sicuro bastasse per tagliare il traguardo per primo. Vincere così è davvero fantastico!“
Jumbo-Visma, anche Marcel Kittel commenta la decisione di Tom Dumoulin: “So come ci si sente e quanto possa essere difficile. Gli auguro di trovare presto le risposte”
13 Dicembre 2020, 10:45
Germania, Marcel Kittel torna sul suo ritiro: “Non ho avuto una crisi di mezza età, era il momento giusto”
5 Dicembre 2020, 16:18
Deceuninck-QuickStep, Marcel Kittel sul ritorno di Mark Cavendish: “La sua esperienza sarà di grande aiuto alla squadra”
2 Novembre 2020, 7:31
Un Anno Fa…Germania, Marcel Kittel rivela: “Sono caduto in depressione nel 2015. Nello sport non puoi essere debole”